Light Seiya

SAILOR STAR FIGHTER:


Light Seiya (星野 光 Seiya Kou?) è il capo non ufficiale dei Three Lights, nonché l'identità segreta della guerriera Sailor Star Fighter (in Italia Sailor Star Regina del Coraggio). È nato il 30 luglio, e ha l'aspetto di un ragazzo dai capelli neri e occhi blu, ha sedici anni e il suo gruppo sanguigno è A. Nell'anime è solito portare con sé una rosa rossa.
Come carattere Seiya si dimostra (soprattutto nell'anime) arrogante e spocchioso, cosa che tende ad infastidire persino i suoi stessi compagni. Tuttavia questo lato del suo carattere nasconde in realtà un cuore buono e pronto al sacrificio. Sia nell'anime che nel manga arriva quasi subito al contrasto con Haruka, mentre sviluppa un profondo sentimento nei confronti di Usagi, mai ricambiato del tutto dalla ragazza, ancora profondamente innamorata di Mamoru (Milord / Marzio).

Rendendosi conto dell'amore a senso unico, Seiya si confessa ad Usagi, sussurrandole semplicemente "vorrei soltanto averti conosciuta prima di lui".

Nel gruppo dei "Three Lights" Seiya è il cantante e tastierista, oltre che compositore dei testi. Inoltre sembra avere una predisposizione anche per la batteria.

FORMULE PER LA TRASFORMAZIONE E GLI ATTACCHI:

ATTACCHI


Star serious laser > Energia stellare, all'attacco!

Star gentle uterus > Potenza stellare, all'attacco!

TRASFORMAZIONI


Fighter Star Power, Make Up! > Potere Stellare del Coraggio, Vieni a Me! > Sorella Gemella del Coraggio, Vieni a Me!

CURIOSITA':


La presenza delle Sailor Starlights nell'anime è stata oggetto di pesanti critiche, e consecutivamente di pesanti censure, nell'adattamento italiano di Sailor Moon Sailorstars. La psicologa e militante di Alleanza Nazionale Vera Slepoj aveva già criticato l'anime dicendo che i bambini maschi, appassionati di Sailor Moon, giungevano a identificarsi con la protagonista e quindi ad avere orientamenti omosessuali dopo la visione dell'anime. Quindi per evitare eventuali polemiche, derivate dalla doppia identità sessuale dei Sailor Starlights, si optò per la scelta di far diventare le guerriere non identità segrete dei Three Lights, bensì loro sorelle gemelle, che prendevano fisicamente il posto dei ragazzi nel momento dei combattimenti. L'adattamento non teneva conto del fatto che due gemelli identici sono sempre omozigoti, quindi dello stesso sesso.

 

Home Indice Personaggi

Usagi Sailor Moon - Working In Background